Termini e condizioni di vendita

Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto. Effettuando un qualsiasi acquisto accetti integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.

Informazioni Generali

Le presenti Condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni generali”) sono redatte in conformità alle previsioni legislative di cui al Codice Civile, al D.Lgs. n. 70 del 09.04.2003 in materia di servizi della società dell‘informazione e di commercio elettronico ed al D.Lgs. n. 206 del 06.09.2005 modificato dal D.Lgs 21.02.2014 n.21 (c.d. Codice del Consumo), ed, in particolare, al Capo I del titolo III della parte III (artt. da 45 a 67), e disciplinano l‘offerta e la vendita di prodotti tramite il sito web www.sdays.it (in seguito il Sito).

I prodotti  ommercializzati sul Sito (in seguito i Prodotti, anche nella declinazione al singolare) sono venduti da Mirell Srl con sede legale a Viale Cavour 86, 44121 Ferrara (Fe) Italia , R.E.A. FE-137335 proprietaria del Sito. Ogni comunicazione dovrà essere inviata presso la sede commerciale in via Cortili Mariani 20f, 44039 Tresignana (Fe) Italia.

1) Ambito di Applicazione

1.1 Le Condizioni generali si applicano e disciplinano tutti i contratti di vendita conclusi attraverso il Sito www.mirell.it , come sopra identificata, in seguito “il Venditore”.

1.2 Le Condizioni generali possono subire modifiche in qualunque momento; ciascun Utente, pertanto, è tenuto a consultare le predette, prima di procedere ad ogni acquisto.

1.3 In ogni caso, a ciascuna vendita sarà applicata la versione delle Condizioni generali in vigore alla data di invio dell‘ordine di acquisto.

1.4 Le Condizioni generali si applicano a prescindere dalla nazionalità dell‘Utente, a condizione che la consegna dei prodotti debba avvenire in uno dei Paesi per i quali il Sito prevede il servizio di vendita on–line e che detto Paese corrisponda a quello del Paese di registrazione dell‘Utente.

2) Paesi di Spedizione

2.1 L‘acquisto dei Prodotti attraverso il Sito è attualmente possibile con spedizione nei Paesi meglio specificati sul sito.

2.2 Il Venditore si riserva di modificare l‘elenco dei Paesi di cui al punto 2.1.

3) Acquisti sul Sito – Restrizione

3.1 L’acquisto di Prodotti sul Sito è riservato in via esclusiva a persone fisiche che agiscono in qualità di consumatori e che siano maggiori di diciotto anni. I minori di 18 anni potranno acquistare i prodotti solo coinvolgendo un genitore o un tutore.

3.2 Per consumatore si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività commerciale, imprenditoriale, artigianale e professionale eventualmente svolta al quale sarà applicata la specifica disciplina di cui al D. Lgs. n.206 del 6/9/05 modificato dal D. Lgs. 21/2/14 n.21 (c.d. Codice del Consumo) ed in particolare il Capo I del Titolo III della parte III (artt. Da 45 a 67)

3.3 In considerazione della propria politica commerciale , il Venditore si riserva il diritto di non accettare proposte di ordini di acquisto effettuate in via telematica attraverso il sito provenienti da enti o soggetti che non siano conformi alla propria politica commerciale, come, ad esempio, proposte di ordini per i quali vi sia una segnalazione o sospetto di attività fraudolente o illegali. In tali casi il Venditore comunicherà all’Utente la mancata accettazione della proposta di ordine.

3.4 L’acquisto effettuato attraverso il Sito comporta per l’Utente integrale conoscenza e accettazione, senza riserve, delle Condizioni  generali di uso e vendita.

4) Informazioni Dirette alla Conclusione del Contratto con il Venditore ai sensi del Decreto Legislativo 9/4/03 n.70

4.1 Per acquistare on line l’Utente deve compilare l’apposito form di login presente sul Sito;

4.2 E’ fatto divieto all’Utente di inserire dati, in tutto o in parte, non veritieri; i dati anagrafici e l’e- mail comunicati devono, pertanto, essere personali e reali, e non di terze persone e/o di fantasia.

4.3 L’Utente, con la compilazione del form di login, attesta, sotto la propria esclusiva responsabilità:

la correttezza e la veridicità dei dati richiesti per l’attivazione del servizio;
di aver compiuto il diciottesimo anno d’età;
iii. di agire quale consumatore.

iiii. di avere previamente letto ed approvato mediante apposito segno di spunta (check –box) le Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sul diritto di recesso e l’Informativa Privacy

4.4 Una volta compilato il form di login, l’Utente dovrà compilare un modulo di proposta di ordine in formato elettronico predisposto dal Venditore ed inviarlo per via telematica, seguendo le istruzioni indicate.

4.5 Come per legge, prima della conferma dell’ordine il Venditore metterà a disposizione dell’Utente tutte le informazioni di cui all’art. 49 del Codice del Consumo con particolare ma non esaustivo riferimento alle caratteristiche principali dei prodotti, al diritto di recesso e al prezzo totale comprensivo delle imposte e spese d